martedì 6 novembre 2012

FAI LA COSA GIUSTA!


FAI LA COSA GIUSTA!
di Elisa Giuseppin

La conciliazione si costruisce sull’equilibrio per ogni essere umano tra la dimensione aziendale e familiare, influenzandone positivamente la qualità di vita.
FAI ha a cuore questa relazione, e l’attuazione dello sportello vuole muoversi in questa direzione.
Esempi di questo tipo d’attenzione sono i percorsi di tutoraggio a sostegno del rientro lavorativo. Ascoltati i fabbisogni di conciliazione, lo sportello mette insieme e sostiene le azioni che promuovono queste esigenze.
Investire in misure di conciliazione, predisporre soluzioni per la famiglia significa pensare al benessere personale e lavorativo dei propri soci/e. Queste sono le risposte che lo Sportello Family Friendly si propone di dare, in un tessuto che vede il coinvolgimento di molteplici soggetti.
Gli incontri dello Sportello, che ad oggi sono stati circa venti, hanno permesso di creare insieme dei percorsi di supporto personalizzati al rientro, di dare informazioni sulle misure presenti, di approfondire questioni specifiche; il tutto in un’ottica di sostegno ai suoi dipendenti che FAI ritiene un valore aggiunto, investendo nell’innovazione sociale e nella centralità della famiglia e dei suoi bisogni. Il tema conciliazione è una fucina aperta a nuove idee i cui confini si allargano di continuo, evolvendosi e incrociandosi poi per lo sviluppo di azioni positive.

  Pubblicato sull'inserto speciale FAMILY FRIENDLY , uscito nel numero di MACRAME' di settembre 2012.

Nessun commento:

Posta un commento