martedì 26 marzo 2013

Domande per il servizio scuolabus.


Vi segnaliamo dal sito del Comune di Pordenone le modalità per accedere al servizio scuolabus

E’ in fase di programmazione il servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2013/2014  riservato  agli alunni residenti nel territorio comunale, per cui  l’Amministrazione ha necessità di sapere quanti utenti intendono avvalersi del servizio.  Entro mercoledì 15 maggio,  gli interessati sono invitati a  presentare la domanda di adesione al servizio  all’Ufficio “Servizi scolastici” del Comune di Pordenone   all’ex Convento San Francesco  in piazza della Motta   aperto    dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.45 e  il giovedì e lunedì dalle 15.30 alle 17.30.
         Le domande, con i moduli reperibili all’ufficio preposto  o  scaricabili dal sito  internet del comune ( www.comune.pordenone.it),  dovranno essere  corredate da una dichiarazione di impegno all’osservanza di alcune norme necessarie a garantire il buon funzionamento del servizio e a tutelare gli utenti,  anch’essa scaricabile dal sito. La  richiesta per l’utilizzo dello scuolabus  deve essere rinnovata ogni anno e  non costituisce  titolo preferenziale l’averne usufruito  nei precedenti anni scolastici.
            Il servizio verrà organizzato  sulla base delle adesioni pervenute, per cui  al fine di evitare   sprechi di risorse pubbliche  si  invitano gli utenti  a presentare domanda  solamente se effettivamente interessati, così da consentire all’Amministrazione  di effettuare scelte razionali ed ottimizzare il servizio  in base alle reali esigenze delle famiglie. Lo scuolabus è previsto per le scuole dell’infanzia statali di Vallenoncello, di Via Mantegna e di Viale della Libertà; per le scuole  dell’infanzia paritarie  Santa  Maria Goretti e Sacro Cuore;  per le primarie statali   B. Odorico, G. Nervesa, E.De Amicis, A.Rosmini, IV Novembre,  M Grigoletti L.Radice e per le scuole secondarie di I° grado G. Lozer di Via Zara  e  l’Ex Drusin   di Via Vesalio.
            Sarà stilata una graduatoria in base all’ordine di  presentazione delle domande  che saranno  soddisfatte fino all’esaurimento dei posti disponibili mentre quelle in eccesso  verranno inserite in una lista d’attesa. Entro il mese di giugno  le famiglie saranno  avvisate dell’esito della loro richiesta.
            I costi del servizio sono così strutturati;  per l’intero anno scolastico  206 Euro per andata e ritorno  e 124 euro  per solo andata o solo ritorno. Sempre 124 Euro  nel caso in cui si vuol usufruire del servizio  andata/ritorno  per metà anno scolastico ( settembre/gennaio   oppure  febbraio/giugno). Prevista una riduzione del 20%  sulla spesa complessiva nel caso  in cui più fratelli usufruiscono del servizio. La prima rata del pagamento, pari al 50% della tariffa, dovrà essere versata  entro il 31 luglio 2013.  La ricevuta del versamento dovrà essere  presentata all’ufficio comunale che rilascerà una tessera nominativa condizione indispensabile per usufruire del servizio scuolabus, La seconda rata andrà versata entro gennaio 2014.
 Info e delucidazioni all’ufficio “Servizi Scolastici” del comune di Pordenone   tel 0434 392905



Nessun commento:

Posta un commento